• L'esperienza nel settore dell'automazione

    L'esperienza nel settore dell'automazione

    Nonostante l'informatica sia un campo in cui le scoperte e le innovazioni nascono ogni giorno, non si può mettere assolutamente in discussione il valore dell'esperienza. Sopratutto in un campo così complesso e delicato come l'automazione industriale, in cui gli errori spesso corrispondo in primo luogo a danni a persone e cose e in secondo a uno spreco di tempo che si traduce in perdita economica, aver operato in questo settore per anni è sicuramente un valore che dà sicurezza. La società Elettra a Prato riesce a coniugare perfettamente la presenza importante dell'esperienza al valore aggiunto che dona la conoscenza moderna. 


    L'azienda nasce infatti nel 1987 ed opera nel settore dell'automazione industriale fin dall'inizio. Allo stesso tempo, ben consapevole dell'importanza che ricopre tenersi sempre aggiornati, esegue approfonditi aggiornamenti che le permettono di conoscere le ultime novità nel settore. Fin dai suoi esordi, l'azienda si è posta come obiettivo la realizzazione di componenti di automazione industriale mirati a soddisfare sia i costruttori, sia gli utilizzatori finali di macchine. Per poter espletare questa missione al meglio, utilizza la progettazione su richiesta e sulla base dell'esigenza specifica di ogni cliente, attraverso personalizzazioni ad hoc. Questa caratteristica, che è divenuta il suo punto di forza, la permesso a Elettra di divenire un'azienda importante all'interno di questo settore così delicato.

  • Qualità dei materiali e personale qualificato

    Qualità dei materiali e personale qualificato

    L'obiettivo di riuscire a soddisfare ogni cliente che richiede l'intervento dell'azienda, però, non si raggiunge esclusivamente con l'impegno e la passione, caratteristiche che rimangono comunque fondamentali. Per poter realizzare prodotti all'avanguardia e performanti, divenendo effettivamente un valido supporto per i loro possessori, c'è bisogno anche di materiali di primissima qualità. Per questo motivo Elettra a Prato si è affidata alle migliori aziende produttrici del settore. L'azienda può quindi vantare oggi, solidi rapporti di collaborazione con i maggiori costruttori di controlli numerici come Siemens, Heidenhain, D. Electron, Ecs, Fanuc, Selca, Num e molti altri ancora. Oltre a questo può contare su uno staff altamente qualificato e professionale, che completa ogni lavoro con accuratezza e precisione. 


    Oggi Elettra si occupa di fornire supporto all'intero ciclo di lavoro con la progettazione di impianti elettrici con fornitura dei relativi schemi funzionali assistiti da CAD, lo studio della logica software, la progettazione di applicazioni dispositivi di sicurezza alle macchine utensili, il cablaggio del quadro di comando e di manovra, la messa in servizio, valorizzando e garantendo tutto ciò con l’installazione di controlli numerici di alt qualità. Per tutti i prodotti forniti, inoltre, Elettra garantisce la massima assistenza tecnica, per avere la certezza di avere un sistema affidabile e performante. Come ulteriore sicurezza per tutti i clienti sul suo operato, l'azienda può mostrare la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 per il campo applicativo, un notevole punto di forza che ne crea un valore aggiunto.