Automazione

  • Sistemi di lavorazione del marmo a Prato

    Sistemi di lavorazione del marmo a Prato

    L'automazione nel mondo del lavoro

    L'obiettivo principale di ogni azienda o fabbrica, per moltissimo tempo, è stato quello di accrescere la velocità di produzione della propria filiera. Si è passati quindi dalla produzione completa affidata a ogni operaio, al sistema della catena di montaggio, in cui ognuno compiva un'azione specifica che contribuiva alla realizzazione finale. Questo sistema aveva comunque dei limiti a livello di velocità, proprio perché legata alle forze disponibili nell'uomo. Si è quindi pensato di sostituirlo con macchine che, nonostante l'incapacità di pensare, potevano lavorare su più prodotti contemporaneamente e più velocemente. Anche questo sistema, però, aveva dei grandi difetti. Una macchina, infatti, non è in grado di poter valutare il proprio operato e di conseguenza la qualità del lavoro finito si abbassava inesorabilmente. 


    Oggi si è tornati, dopo un lungo periodo in cui la quantità aveva sostituito l'importanza della qualità, a prestare maggiore attenzione alle condizioni finale dei diversi oggetti che vengono acquistati. Allo stesso tempo, l'elettronica ha restituito un ruolo d'importanza all'uomo nella filiera, senza però far rinunciare alla velocità di esecuzione. Grazie ai progressi dell'informatica, è oggi possibile avere un buon compresso tra i bassi tempi di realizzazione di un prodotto e la qualità dell'oggetto finito. In questo modo nascono ogni giorno macchinari che compiono azioni sempre più specifiche, aumentando la precisione con cui eseguono le operazioni per cui vengono inventate.

  • Macchinari altamente specializzati

    Macchinari altamente specializzati

    L'elettronica permette di avere un maggiore controllo sulle operazioni che vengono eseguite. Prima di tutto perché sono molto più precise e accurate, garantendo lavorazioni qualitativamente alte. In secondo luogo, l'impianto informatico permette agli operai di avere maggiore controllo sulle operazioni che vengono eseguite, così da poter valutare costantemente che il valore del lavoro non venga abbassato. Grazie a queste nuove tecnologie, numerosi settori possono contare su un sistema automatizzato che rende il lavoro più semplice, rapido ma anche sicuro, sia dal punto di vista del risultato finale che per la salute degli operai. Molti sono i settori che beneficiano di queste nuove tecnologie. Grazie ai sistemi per la lavorazione del marmo a Prato , per esempio, svolgere il proprio dovere è molto più semplice. 


    Non bisogna poi dimenticare i grandi passi in avanti che vengono compiuti ogni giorno in questo campo, che garantiscono di avere macchinari sempre più specifici e professionali. Devo però essere realizzati in maniera precisi e oculata. I bisogni dell'utilizzatore devono avere un'importanza fondamentale, per potersi così inserire all'interno della filiera. Allo stesso tempo devono essere progettati e costruiti in maniera altamente professionale, così da non divenire un ostacolo piuttosto che un valido supporto. Sono queste le caratteristiche che posseggono i sistemi di automazione industriale realizzati da Elettra. Un servizio altamente professionale che permette di alleggerire e facilitare il processo produttivo di tutti i clienti che decidono di affidarsi all'esperienza e alla professionalità dell'azienda.

  • I sistemi automatizzati realizzati da Elettra

    I sistemi automatizzati realizzati da Elettra

    Il lavoro eseguito dall'azienda è sempre accurato, preciso e professionale. Viene realizzato da personale altamente qualificato, selezionato con massima attenzione. Lo staff così formato può offrire a tutti i clienti che decidono di affidarsi ad Elettra, lunga esperienza nel settore, profonda conoscenza della materia e grande passione per ciò che fa. Questi tre elementi delineano la figura di una professionalità in grado di garantire la massima soddisfazione al termine del lavoro. Grazie al personale altamente qualificato, Elettra opera con grandi risultati nel settore dell’automazione industriale rivestendo completamente l'intero ciclo di lavoro dalla progettazione dello schema elettrico, alla messa in servizio finale, alla fornitura della documentazione tecnica assistita da CAD. 


    L'azienda si rivolge principalmente al mondo degli impianti elettrici di comando per macchine utensili da asportazione a controllo numerico, delle macchine e dei sistemi per la lavorazione del marmo a Prato, degli impianti per la lavorazione della lamiera coordinati da controllori a logica programmabile, delle macchine di misura e degli impianti speciali che prevedono l'impiego di PLC. Ogni lavoro eseguito dal personale dell'azienda, viene garantito anche da affidabili test di controllo e collaudo delle macchine installate. In questo modo ogni cliente potrà essere certo di avere nella propria azienda un macchinario su cui potrà contare ciecamente, un valido aiuto all'interno della sua filiera di produzione. La soddisfazione del lavoro eseguito sarà garantita.